Ancora una bella iniziativa promossa da MyMovies Live che propone stavolta non la consueta anteprima gratuita, ma una serata intera dedicata al festival di cinema itinerante contro la violenza delle mafie.
I film nelle terre dei boss, per resistere alle organizzazioni criminali.
Appuntamento mercoledì 22 giugno alle ore 21.30 MYmovies LIVE! Per partecipare al progetto Libero Cinema in Libera Terra. Si tratta di un festival inconsueto di cinema itinerante, con un camper, un telone bianco e un proiettore, che attraverserà tutta l’Italia, facendo tappa nelle terre confiscate alle mafie e restituite alla legalità.
Organizzato dalla Fondazione Cinemovel, presieduta da Ettore Scola, in collaborazione con Libera, associazione contro le mafie fondata da don Luigi Ciotti, la sesta edizione del festival è prevista dal 1 al 23 luglio e toccherà più di undici regioni italiane.
Nella serata potrete assistere al documentario Libero Cinema in Libera Terra, i ritratti dei registi Marco Risi e Pasquale Scimeca, ma anche altri interessanti interventi. Prenotare il vostro posto è facile: cliccate sul link http://www.mymovies.it/live/liberocinema/ e poi attendete la fine del countdown.
Cliccate anche se avete già l’invito. Dovrete inserire i vostri dati, username e password e procedere alla prenotazione oppure dovrete effettuare la registrazione per poter procedere.
In ogni caso dovrete inserire i dati richiesti e potrete assistere gratuitamente via web alla serata. Buona visione!