Ricordate che prima dell’avvento dell’euro c’era la cara, vecchia lira?
Se avete un po’ di nostalgia e se volete ricordare le nostre vecchie monete, allora potrete ricevere in omaggio un bel libro che contiene tutte le informazioni sul nostro vecchio conio.
Per poter richiedere l’omaggio dovrete cliccare direttamente sul link http://www.storiadellalira.it/ e poi cliccare sul sulla scritta Richiedi l’omaggio.
Riceverete in omaggio “La Lira in 150 anni di unità d’Italia” e, senza alcun impegno, anche tutte le informazioni relative a “La Storia della Lira nella Repubblica Italiana Le Ultime Coniazioni.” Nel form che apparirà dovrete compilare tutti campi contrassegnati da asterisco, inserendo correttamente il vostro nome, cognome, indirizzo, provincia, telefono e indirizzo mail.
Come potrete notare non tutti i campi effettivamente sono contrassegnati da asterisco, ma in effetti è consigliabile inserire ogni dato richiesto.
A quel punto dovrete cliccare su Invio e attendere che il volume vi sia consegnato gratuitamente presso il vostro domicilio.
All’interno del libro, troverete tante foto d’epoca e imamgin idi banconote e monete che raccontano la storia del Paese e le tappe fondamentali del nostro processo di Unità.