Con il passaggio dal segnale analogico al digitale terrestre i problemi che sono stati riscontrati in diverse parti d’Italia non sono stati pochi.
Ebbene visto che il computer è diventato a tutti gli effetti un elettrodomestico che viene utilizzato quotidianamente, perché non utilizzarlo anche per poter vedere la tv?
Buona notizie dunque per tutti coloro che vogliano vedere gratuitamente e in streaming StreamRAI.
StreamRAI vi consente di guardare gratuitamente diversi canali televisivi rai, già disponibili sul satellite e sul digitale terrestre, fra cui Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Quattro, Rai Sat Premium, Rai Gulp, Rai Edu1, Rai Storia, Rai Sat YoYo, Rai Sat Extra.
Si tratta di un programma per Windows assolutamente gratuito che vi consentirà anche di registrare trasmissioni tv preferite. Per poter vedere StreamRAI è necessario scaricare un software, un sorta di plugin per VLC, il noto media player open source.
Potrete scaricare il software cliccando direttamente sul link http://www.videolan.org/vlc/, naturalmente selezionando i requisiti del vostro sistema operativo.
Visualizzare StreamRAI sarà davvero molto semplice: dovrete riavviare il computer e selezionare basterà selezionare l’eseguibile di VLC che dovreste trovare nella cartella di Windows C:/Programmi/VideoLAN/VLC/.
Per effettuare il download gratuito potrete cliccare direttamente sul link http://www.ciotoli.it/component/option,com_phocadownload/Itemid,62/view,sections/. Buona visione a tutti!