La Biolca è un’associazione culturale nata nel 1977 con l’idea di sperimentare un tipo di alimentazione che salvaguardasse non solo la salute dell’uomo, ma anche la salute del pianeta dal nome, “Alimentazione a Umana Misura”.
In pratica l’associazione sostiene un tipo di alimentazione con prodotti naturali che la terra elargisce. L’associazione sostiene la bontà dei prodotti naturali che sembrano scomparire a causa della chimica e della tecnologia.
L’Agricoltura Biologica proposta dall’associazione nasce in base alle indicazioni della Germania negli anni venti sotto l’impulso degli studi antroposofici.
La nuova agricoltura è legata all’ambiente e lo rispetta.
Con questa idea nasce nel 1990 anche la rivista “Biolcalenda”, una rivista mensile che si occupa di divulgare le idee base dell’associazione per poter migliorare la qualità della vita alimentandosi in modo naturale, alimentandosi in modo naturale e coltivando in modo biologico.
Insomma dopo aver ricostruito la storia dell’associazione, la notizia è che potete avere la possibilità di poter richiedere gratuitamente una copia omaggio della rivista Biolcalenda. È sufficiente cliccare direttamente su questo link (qui).
Si aprirà direttamente un messaggio nella vostra casella di posta per cui dovrete semplicemente compilare la richiesta. Ecco in ogni caso in dettaglio l’indirizzo mail cui scrivere, info@labiolca.it
Ed ecco l’intestazione che comparirà o che eventualmente dovrete inserire nell’oggetto della mail “Vi prego inviarmi 1 copia del mensile Biolcalenda in visione gratuita”. Buona lettura allora!